365 GIORNI SU “LA STRADA DEL SOLE”

La strada del Sole compie il suo primo anno!
Un anno fa il libro veniva pubblicato da Rizzoli: presentato di fronte a centinaia di giovani all’Arena Bookstock del Salone Internazionale del Libro di Torino, suscita da subito grande interesse. Diviene il libro più venduto allo stand RCS e le copie a disposizione vengono esaurite in poche ore.
Da allora l’autobiografia di Francesco Lorenzi non ha smesso di stupire, raccogliendo notevoli successi e continuando a maturare numerosi consensi sia in Italia che all’estero. Migliaia di messaggi e lettere all’autore testimoniano che la lettura di questa storia tocca il cuore, dando molti spunti utili e concreti per agire e realizzare i propri sogni.

Significativi sono anche i numeri che sottolineano la diffusione di questo libro: 5 ristampe in nove mesi, migliaia di copie vendute, traduzioni e pubblicazioni in Spagna, America Latina (El camino del Sol – Gruppo Loyola/Mensajero/san Pablo) e prossimamente in Portogallo e Croazia; 40 incontri di dialogo organizzati in tutta Italia che hanno permesso a migliaia di giovani di confrontarsi direttamente con Francesco e i The Sun su “La Strada del Sole”.
Tutte esperienze positive che hanno emozionato lo stesso autore: “Quando mi è stato chiesto di mettere nero su bianco la mia vita – dice Francesco – avevo il timore di non saper trasmettere adeguatamente tutto il Bene e la verità che avevo sperimentato sulla mia pelle. Quando, però, ho cominciato ad ascoltare le entusiasmanti testimonianze di chi aveva letto il libro, mi sono reso conto che nella mia storia e in quella dei miei compagni di gruppo è racchiusa la storia di tantissimi altri miei coetanei e non… soltanto con nomi e tempi differenti”.

La strada del Sole narra il percorso universale che ogni uomo compie durante le propria esistenza alla ricerca di se stesso; testimonia come l’entusiasmo, la famiglia, l’amicizia, la Fede e l’Amore nella sua accezione più ampia, possano illuminare la vita anche nei momenti più difficili.
“Scrivere questo libro è stata una straordinaria opportunità di ripercorrere la mia vita, di spogliarmi di me stesso per donare a molti quanto io stesso ho ricevuto”. – conclude l’autore.

Il 30 aprile la band ha interagito in diretta con il salone del libro di Bogotà, in Colombia, con i molti lettori che erano presenti in occasione della presentazione ufficiale de “El camino del Sol”.

Un nuovo inizio, sempre sulla strada del Sole!