#CREDOINTE LA ‘CALL TO ACTION’

Social Wall #credointe

Il nuovo grande viaggio che porterà all’uscita del terzo album dei The Sun parte dal coinvolgimento diretto degli Spiriti del Sole.

L’annuncio ufficiale lanciato ieri dalla band su tutti i canali social ha dato la notizia dell’imminente pubblicazione del singolo di lancio, prevista per le prossime settimane, e ha offerto alcuni indizi che hanno trovato riscontro nel video messaggio con cui oggi Francesco Lorenzi si è rivolto al batterista con cui condivide il palco e le tappe di questo fantastico percorso da quasi vent’anni: “#credointe Riccardo Trash Rossi perché…”

 

Call to action The Sun

#credointe è una parola universale a disposizione degli spiriti liberi che vogliono far sentire la propria voce e offrire un messaggio di umanità – e gratitudine – che parta ‘dal basso’.

La call to action proposta da Francesco, Ricky, Lemma e Gianluca offre a tutti la possibilità di dedicare un pensiero di vicinanza, affetto, amore o di semplice stima alle persone care. Un modo per esprimere i propri sentimenti e condividerli a cuore aperto, senza paura, ma piuttosto per avviare un dialogo positivo e tenerlo sempre vivo.

Questa vera e propria chiamata all’azione è profondamente legata ai temi del primo singolo che anticiperà l’uscita del nuovo album. Tornati dal deserto del Negev, Francesco e i ragazzi hanno vissuto un intenso periodo di introspezione nel quale è emersa la necessità di far sentire la propria voce anche riguardo gli accadimenti vertiginosi che stanno segnando il mondo di oggi. Questi avvenimenti interrogano ogni uomo nel profondo. La band ha scelto di comunicarlo anche attraverso la musica, ma sarebbe un limite farlo unicamente con la propria voce. Per questo la necessità, arrivata dall’ascolto del cuore, di partire assieme agli amici dell’Officina del Sole e chiedere a tutti i fan di dire “credointe” a qualcuno che amano e condividere i propri messaggi usando l’hashtag #credointe.

La volontà della band è quella di “restituire” tutti i contributi video, foto e testuali realizzati dai fan con i propri profili instagram, facebook e twitter, raccogliendoli sulla nuova pagina del sito thesun.it/credointe.

Cosa aspettate? Siamo già in viaggio! #credointe