ARRIVA CUORE APERTO

Cuore Aperto il disco

Ci siamo. Il momento di Cuore Aperto è arrivato e, dopo la pubblicazione del nuovissimo album dei The Sun, giovedì 18 giugno la band salirà sul palco per la prima data ufficiale del Cuore Aperto Tour 2015, a Bresseo di Teolo (PD), seguita a stretto giro dal concerto in Piazza San Carlo a Torino (19 giugno) in preparazione della visita del Papa a Turin for Young, e dalle date di Cesena il 20 giugno, Roveleto (27 giugno) e Fucecchio (29 giugno), un appuntamento molto sentito perché la serata servirà anche a raccogliere fondi per il primo Parco Giochi inclusivo per bambini abili e disabili in Toscana.

Durante la tour i fan potranno finalmente ascoltare le versioni live dei brani del nuovo disco, assieme ai successi di Luce e Spiriti del Sole, e provare dal vivo le emozioni che Cuore Aperto sta già regalando a tutte le persone che lo hanno atteso: una moltitudine, visto che nel giorno della pubblicazione il disco è già al 1° posto nella classifica rock di iTunes e al 7° nella classifica generale degli album più venduti iTunes!

Cuore Aperto tracklist

The Sun classifica iTunes

Il “Cuore Aperto Tour 2015” porterà la musica dei The Sun in tutta Italia, fino ad arrivare a Faro (Portogallo) in occasione del prestigioso Festival internazionale Jota. Un viaggio per tappe che il gruppo sente come una sorta di realizzazione per tutto il lavoro degli ultimi 3 anni, fatto di scrittura, canzoni, prove, registrazioni, ma anche riflessioni, timori, speranze e… conquiste. Oltre che un modo per avvicinarsi fisicamente ai fan e ricompensare la band per i sacrifici e le scelte coraggiose che Francesco Lorenzi e i ragazzi hanno voluto affrontare, come racconta senza mezze misure il cantante nel post pubblicato stamattina sul suo blog > QUI .

The Sun Cuore Aperto

Durante la tournée il pubblico potrà inoltre scoprire le sorprese che Francesco, Ricky, Lemma e Gianluca hanno preparato per richiamare anche durante i live la call to action #credointe e la seconda iniziativa social che sta iniziando ad ingaggiare gli Spiriti del Sole. Questa volta i fan sono chiamati a dire la loro sul significato di vivere a #cuoreaperto, con la possibilità di esprimere la propria stima per 3 persone che ammirano, siano esse i propri cari, amici o anche personaggi particolarmente meritevoli o rappresentativi.

Riccardo Cuore Aperto