FRANCESCO LORENZI PREMIATO DA PAPA FRANCESCO

Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco

Papa Francesco, nell’ambito del premio delle Pontificie Accademie, per mano del Card. Segretario di Stato Pietro Parolin e del presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Card. Gianfranco Ravasi, ha premiato ieri Francesco Lorenzi con la Medaglia del Pontificato.

Introdotta dal cardinale Gianfranco Ravasi, la cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio nella Sala Vasari del Palazzo della Cancelleria a Roma nell’ambito della ventunesima seduta pubblica delle Pontificie Accademie. Il prestigioso riconoscimento, a cura della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, è stato assegnato a Lorenzi per la sua attività di autore e compositore, oltre che di leader dei The Sun, e “ per il contributo dato allo sviluppo dell’umanesimo cristiano e delle sue espressioni artistiche nel mondo”.

Alla cerimonia era presente tutta la band.
“Sento questo riconoscimento come una amorevole carezza di Dio che conferma il tanto lavoro svolto in questi anni al servizio dei giovani da me e da tutto il mio team – commenta #FrancescoLorenzi – Sappiamo di essere ragazzi fortunati e in cammino. La vita ci ha dato una seconda opportunità donandoci una gioia che è costruita sulla roccia: abbiamo ricevuto tanto e desideriamo continuare a fare al meglio la nostra parte per il bene comune ”.

Questo premio corona un anno straordinario che ha visto la band impegnata su vari fronti: l’intensa tournée, la partecipazione alla GMG di Cracovia, il viaggio in terra santa, il docufilm per TV2000 “Un invito poi un viaggio”, le varie pubblicazioni estere de La strada del Sole, la nomination di Amnesty International e molto altro.

Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco