Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco

Papa Francesco, nell’ambito del premio delle Pontificie Accademie, per mano del Card. Segretario di Stato Pietro Parolin e del presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Card. Gianfranco Ravasi, ha premiato ieri Francesco Lorenzi con la Medaglia del Pontificato.

Introdotta dal cardinale Gianfranco Ravasi, la cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio nella Sala Vasari del Palazzo della Cancelleria a Roma nell’ambito della ventunesima seduta pubblica delle Pontificie Accademie. Il prestigioso riconoscimento, a cura della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, è stato assegnato a Lorenzi per la sua attività di autore e compositore, oltre che di leader dei The Sun, e “ per il contributo dato allo sviluppo dell’umanesimo cristiano e delle sue espressioni artistiche nel mondo”.

Alla cerimonia era presente tutta la band.
“Sento questo riconoscimento come una amorevole carezza di Dio che conferma il tanto lavoro svolto in questi anni al servizio dei giovani da me e da tutto il mio team – commenta #FrancescoLorenzi – Sappiamo di essere ragazzi fortunati e in cammino. La vita ci ha dato una seconda opportunità donandoci una gioia che è costruita sulla roccia: abbiamo ricevuto tanto e desideriamo continuare a fare al meglio la nostra parte per il bene comune ”.

Questo premio corona un anno straordinario che ha visto la band impegnata su vari fronti: l’intensa tournée, la partecipazione alla GMG di Cracovia, il viaggio in terra santa, il docufilm per TV2000 “Un invito poi un viaggio”, le varie pubblicazioni estere de La strada del Sole, la nomination di Amnesty International e molto altro.

Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco Francesco Lorenzi premiato da Papa Francesco

5

5 commenti per “FRANCESCO LORENZI PREMIATO DA PAPA FRANCESCO

  1. Soili 6 mesi fa

    Troppo grandi!!!!!!!
    Vi conoscevo poco nel 2016…ma poi mi siete entrati in testa e nel cuore dando voce alle mie sensazioni!
    Grazie ragazzi!!!

  2. Sonia 2 anni fa

    Caro Francesco compimenti per quello che hai raggiunto e per quanto ancora riuscirai a realizzare!

  3. Stefania 2 anni fa

    La tua musica trasmette coraggio perché parla di amore e di fede. Questo mondo si dimentica troppo spesso sia dell’amore sia della fede. Grande Fra…grandi The Sun!

  4. Susanna e Francesco 2 anni fa

    “Francesco vai , ripara la mia casa”…. Grazie Lorenzi, siamo felicissimi per te e per tutta la band, siete un esempio davvero grande. Il Signore vi sostenga sempre con il dono del Suo Santo Spirito.

  5. Emanuela Preta 2 anni fa

    stai galoppando Francesco, quello che ti posso augurare di tutto cuore e che prego per te e per la band sono le parole che ti dedicai a Tolentino quando ci incontrammo per la prima volta di persona e sono le parole che Maria rivolse ai servitori durante le nozze di Cana, indicando suo Figlio Gesù “fate tutto quello che Lui vi dirà”. Fai sempre tutto quello che Lui ti dice..e nient’altro. Un abbraccio.