i the sun incontrano gli studenti

Il 2018 per i The Sun inizia con due settimane di incontri con gli studenti degli istituti professionali veneti ENGIM, organizzati nell’ambito del progetto dedicato alle scuole “Un’Onda Perfetta”; un’iniziativa nata ormai tre anni fa, che ha portato i The Sun ad incontrare migliaia di studenti in tutta Italia.

L’importante obiettivo che la band si propone di raggiungere con questo progetto è quello di stimolare i ragazzi a prendere coscienza di se stessi, a perseguire i propri sogni compiendo scelte di Vita concrete e consapevoli e testimoniare autenticamente come ci si può rialzare dopo una caduta.

Queste le parole dei The Sun, al termine del primo incontro con i giovani: “Oggi proprio nel giorno di San Giovanni Bosco, abbiamo condiviso una splendida mattinata di dialogo e testimonianza con tutti gli studenti della scuola professionale CFP Engim di Vicenza. È un modo diverso per iniziare questo 2018, ma realmente bellissimo e pieno di significato. Questi ragazzi e i loro professori ci hanno dimostrato di avere una marcia in più: “fare il bene e farlo bene!” È il loro motto, che ci portiamo a casa e ci accompagnerà in queste due settimane di incontri in tutti i centri professionali veneti ENGIM dei Giuseppini del Murialdo.”

i the sun incontrano gli studenti

3

3 commenti per “PROGETTO SCUOLE “UN’ONDA PERFETTA”: I THE SUN INCONTRANO GLI STUDENTI

  1. Castronuovo Luigia Maria Rita 10 mesi fa

    Sono una docente di scuola media della provincia di Piacenza. Sto preparando un percorso di educazione all’affettività per i miei ragazzi, in cui, partendo da famosi testi letterari e dallo studio della storia contemporanea, finiremo per riflettere sull’ individualismo oggi imperante, sul concetto di empatia, su come spesso abbiamo frainteso la legittima aspirazione alla libertà, che è foriera di felicità quando si vive in relazione, con l’egoismo e quindi con la solitudine, che non migliorano la vita dell’uomo. Possiamo avere l’onore e il piacere di avervi nostri ospiti nel corso dell’anno scolastico 2018/2019? Grazie per il tempo che ci dedicherete nel rispondermi

  2. riccardo barone 1 anno fa

    E’ possibile averli ospiti anche in provincia di Brescia il 22 o 23 Settembre? festa Verso l’Altro di Adro, presso la Scuola Madonna della neve dei padri carmelitani.

  3. MONICA MARCON 1 anno fa

    bella l’iniziativa nelle scuole, è possibile anche al tecnico/professionale GALILEI di Conegliano? A quali costi?