FRANCESCO LORENZI OSPITE DEL PROGRAMMA #SOUL

francesco lorenzi intervista soul tv2000

Francesco Lorenzi è stato ospite di Monica Mondo durante il programma Soul  in onda su Tv2000: una particolare trasmissione che si propone di incontrare uomini e donne che incuriosiscono per il loro spessore culturale e umano, “protagonisti del nostro tempo, impegnati in politica, nell’arte, nello sport, nei dibattiti più attuali, intervistati non perché necessariamente famosi, ma perché hanno qualcosa di vero da dire“.

L’intervista ha ripercorso l’esperienza personale di Francesco, dalla crisi avvenuta nel 2007 alla conseguente ricerca della propria autenticità e di una dimensione musicale e umana, che avesse un senso profondo. Questo percorso ha portato ad una vera e propria rinascita personale ed artistica, che ha poi coinvolto tutta la band in un progetto virtuoso di musica e fede.

Non volevo più rappresentare un modo di vivere che porta all’autodistruzione” – dice Francesco, raccontando come ad un certo punto si è reso conto di avere una responsabilità in ciò che trasmetteva attraverso la musica, che la musica stessa non era solo intrattenimento – “la musica è potente e deve parlare a tutti. E’ un’armonia perfetta, un’espressione assoluta di tutte le emozioni che possiamo vivere e condividere nella vita; è un mezzo principe che ci è stato dato da Dio”.

L’intervista tocca diversi aspetti della vita di Francesco e della band, attraverso il racconto di alcune esperienze vissute in questi anni, soffermandosi su riflessioni che toccano anche tematiche di attualità e sottolineando come l’incontro con testimoni credibili ha contributo profondamente alla crescita personale e spirituale della band.

QUI è possibile rivedere la puntata.

Buona visione!

francesco lorenzi intervista soul tv2000monica mondo soul tv2000francesco lorenzi intervista soul tv2000