the sun live al circo massimo con papa francesco

Sabato 11 agosto, grazie all’invito della CEI ed in particolare di Don Michele Falabretti, i The Sun si sono esibiti al Circo Massimo a Roma, davanti a circa 70.000 giovani provenienti da tutta Italia.

Il concerto ha aperto l’evento “Per mille strade siamo qui”, l’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco, promosso dalla CEI e al quale hanno aderito ben 195 diocesi. Nello scenario magnifico di uno dei luoghi più suggestivi di Roma la band ha proposto i maggiori successi tratti dalla propria discografia, salutati ed accolti da un grande entusiasmo del pubblico. Numerosi anche i giovani dell’Officina del Sole, il fan club dei The Sun, presenti.

the sun live al circo massimo con papa francescothe sun live al circo massimo con papa francescoPh. ©Silvia Dalle Carbonare

Al termine dell’evento il gruppo ha potuto incontrare per alcuni minuti Papa Francesco, che li ha incoraggiati a continuare nella loro testimonianza di fede attraverso la musica. “È stata un’emozione indescrivibile – ha commentato Francesco Lorenzi, il frontman del gruppo – Abbiamo suonato e cantato in vent’anni di carriera su 700 palchi in Italia e nel mondo, ma quello di ieri rimarrà un ricordo sicuramente indelebile“.

the sun rock band con papa francescoDopo le intense emozioni vissute al Circo Massimo il tour della band continua per tutta l’estate con numerosi appuntamenti:

17/08 ► MONTEFALCO (PG)
24/08 ► SARSINA (FC)
31/08 ► BORGO SAN LORENZO – MUGELLO (FI)
02/09 ► FAGNANO OLONA (VA)
07/09 ► SOLFERINO (MN)
08/09 ► VARESE
14/09 ► CASETTE VERDINI – MACERATA
15/09 ► FORMIGINE (MO)
21/09 ► BAREGGIO (MI)
22/09 ► IVREA (TO)
26/09 ► BOLOGNA
29/09 ► VICENZA
02/10 ► CAFARNAO (Israele)

1

Un commento per “CONCERTO AL CIRCO MASSIMO CON 70.000 GIOVANI

  1. Petra 9 mesi fa

    Siete GRANDI siete una speranza per questa gioventù che combatte in un mondo difficile. La vostra musica scalda i cuori non mollate andate avanti fatelo per noi.