CAMPAGNA SOLIDALE 2020: DIAMO OSSIGENO AL #FUTURO

campagna solidale 2020 officina del sole

C’è chi impreca e c’è chi spera, ma il nostro tempo ora ci implora. Scriviamo insieme un’altra storia!”.
Con questo urgente appello tratto dall’ultimo singolo “Appunti verso la fine del mondo”, i The Sun rilanciano la Campagna Solidale 2020 ideata dall’Officina del Sole in collaborazione con la band e intitolata: “Diamo OSSIGENO al #futuro”. 

In un tempo attraversato da una crisi sanitaria che non ha lasciato tregua a nessun Paese del mondo, The Sun & Officina del Sole hanno scelto di mostrare la prossimità a tutti i fratelli, partendo dall’esortazione di Papa Francesco che ci ricorda da tempo come il Creato sia la nostra Casa Comune che ci ospita, ci sostiene e ci alimenta.

Pertanto, quest’anno hanno deciso di sostenere il progetto dell’azienda sociale “ZeroCO2, la cui missione è la riforestazione, al fine di contrastare la crisi climatica. Un modello ad alto impatto sociale: ZeroCO2 gestisce l’intera filiera e utilizza la permacultura, (“un sistema che mette al centro dei bisogni delle popolazioni un’agricoltura sostenibile in grado di riprodurre ecosistemi naturali”), collaborando con comunità contadine locali a cui dona gli alberi e i loro frutti.

Con questa iniziativa i The Sun proseguono nell’intento di promuovere, attraverso la loro attività e professione, importanti progetti solidali, perché – ricorda Francesco Lorenzi nel suo libro I segreti della Luce – “condividere è fare a metà raddoppiando la relazione”.

Nell’articolo della redazione dell’Officina trovate tutte le informazioni per aderire alla campagna, che sarà attiva fino al 28 febbraio 2021: ►LEGGI L’ARTICOLO.

Un semplice gesto può fare la differenza e offrire la possibilità di scrivere un’altra storia!